Corso di computer per adulti e terza età

Le lezioni si svolgeranno a San Maurizio presso l'Aula Multimediale della Fondazione Bibliopan.

Corso di computer per adulti e terza età
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso di computer a San Maurizio Canavese. Il corso è infatti curato dalla biblioteca e partirà il 9 gennaio.

Corso di computer

La biblioteca civica Fangareggi, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana (SBAM), organizza dunque un corso di informatica di base destinato ad adulti e terza età.

Dove e cosa

Le lezioni si svolgeranno presso l'Aula Multimediale della Fondazione Bibliopan il martedì e il venerdì, dalle 9.30 alle 11.30. Il corso sarà della durata di di 12 ore. Consentirà agli utenti di acquisire nozioni di base sul funzionamento del sistema operativo (windows); sulla creazione di documenti mediante la videoscrittura e la stampa dei medesimi; sul funzionamento di internet e su come effettuare ricerche semplici ed avanzate; vedere filmati ed ascoltare musica; imparare ad utilizzare la posta elettronica e spedire allegati. Infine il costo complessivo dell'intero corso è do 10 euro a persona, da corrispondersi martedì 9 gennaio 2018, data di inizio del corso stesso.

Dal momento in cui il corso prevede la disponibilità di un computer portatile per ogni allievo, la classe sarà composta da un numero massimo di sette persone.

Info in biblioteca

Per richiesta informazioni e iscrizioni è dunque possibile rivolgersi al personale della biblioteca in orario di apertura (dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 15 alle 19, il mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12), oppure telefonare allo 011.9279509, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: biblioteca@bibliopan.it

Seguici sui nostri canali