Sabato 21 Settembre 2019 il Comune di Montalto Dora ha aderito alla giornata ecologica “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente.

“Puliamo il Mondo”

I ragazzi della Scuola Primaria accompagnati dai loro genitori, assessori e consiglieri comunali, cittadini, volontari dell’associazionismo montaltese e del Circolo Legambiente Dora Baltea e alcuni migranti ospitati nel Comune di Montalto Dora hanno ripulito dai rifiuti le vie del centro storico.

Lezioni di differenziata

Soddisfatto l’assessore Nella Franco: “È stata una passeggiata per le vie del paese toccando punti cruciali come le scuole e punti di aggregazione, con soste nei punti di raccolta della differenziata per spiegare ai bambini e a tutti i partecipanti come deve essere fatta una corretta differenziazione dei rifiuti. Il tutto si è concluso con una merenda ristoratrice. Speriamo negli anni futuri di incrementare la partecipazione, perché il paese, il territorio, il mondo è di tutti e tutti dobbiamo contribuire a tenerlo pulito per la nostra salute e per la salute del mondo stesso”.
L’appuntamento è per lo stesso periodo per la prossima edizione di Puliamo il mondo 2020.

Leggi anche:  Nuove telecamere di videosorveglianza a Castellamonte dopo gli ultimi fatti di cronaca