A Robassomero previsti 15mila euro di multe nel 2019: è questa la cifra inserita dall’Amministrazione Comunale nel bilancio di previsione 2019.

15mila euro di multe

Quindicimila euro di multe. Questa è la previsione per il 2019. I soldi entreranno nei prossimi mesi sul conto corrente del comune di Robassomero. La legge prevede l’impiego di metà dell’incasso per la manutenzione della viabilità. Commenta il sindaco Antonio Massa: “La somma verrà iscritta a bilancio come previsione. Gli incassi effettivi li scopriremo a consultivo”. La somma è propedeutica all’approvazione del bilancio 2019.

Infrazioni codice della strada

Circa 6 mila euro riguardano le violazioni del limite di velocità. La maggior parte delle multe riguardano diverse infrazioni del codice della strada. La cifra totale ammonta a 8.500 euro. Pure in questo caso 6 mila euro vanno a colpire le finanze dei privati cittadini. Mentre 2.500 euro sono comminate alle aziende locali. Infine ben 500 euro rappresentano sanzioni amministrative pecuniarie.

Manutenzione del targa system

L’importo di 5.750 euro sarà impiegato in attività destinate alla sicurezza delle strade e degli utenti. La maggior parte del denaro servirà per la manutenzione dell’apparecchiatura. Questo capitolo vale 2.100 euro. All’interno c’è la rivisitazione dell’autovelox e del targa system. Quest’ultimo dispositivo consente di individuare chi non effettua la revisione o non paga l’assicurazione della macchina.