Aiuto ai residenti: il fondo solidarietà. A Borgaro Torinese.

Aiuto ai residenti

Restano pochi giorni per accedere al contributo. L’Amministrazione comunale viene in aiuto ai cittadini per il pagamento di utenze e spese condominiali. Ma  occorre essere residenti da almeno tre anni e in possesso di una certificazione Isee non superiore a 10 mila euro. Questi soggetti possono presentare domanda per il Fondo Solidarietà.
Informazioni allo 011.4211309 oppure recandosi allo sportello politiche sociali di piazza Vittorio Veneto al civico 12.

Premio tesi di laurea

L’iniziativa è giunta alla seconda edizione. L’intento è premiare gli studenti meritevoli. Il Comune conferisce una borsa di studio per i punteggi più alti portati a compimento da residenti di Borgaro. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando di gara sul sito del Comune.

Le novità 2019

Si è deciso di aumentare l’importo complessivo da mille a 2 mila euro. Le tesi dovranno riferirsi alla città per il 50% dell’elaborato. Le sezioni saranno sempre due: “Borgaro: ieri, oggi e domani” per cui la gratificazione economica è di 300 euro per le votazioni fino a 105 e di 400 euro per chi otterrà un risultato tra 106 e 110. Per la sezione “Lauree annuali” sarà di 150 euro per le votazioni fino a 105 e di 200 euro per i punteggi tra 106 e 110.