Alpini festeggiano i 90 anni. A Corio in Val Malone.

Alpini festeggiano i 90 anni

Le iniziative si terranno oggi, venerdì 23, e domenica 25 agosto. I preparativi per il prestigioso anniversario hanno coinvolto parecchie associazioni coriesi. Le iniziative sono partite nel mese di giugno quando è stata inaugurata la fontana ristrutturata in piazza della Taurinense, alla presenza della rinomata fanfara  alpina. Quindi si è proseguito durante la patronale di Sant’Anna con l’esibizione del coro Ana di Rivoli.

Apericena con gli Alpini

Questa sera venerdì 23 agosto è previsto l’apericena in via Cavour. Il ritrovo è alle 19.30. Commenta il capogruppo Mario Giacomino Potachin: “Siamo lieti di essere giunti a questo traguardo che vogliamo condividere insieme la popolazione”. Il culmine della festa si toccherà domenica 25 agosto con la sfilata dei gagliardetti.

San Genesio al centro della giornata

L’anniversario coincide con la festa di San Genesio. Ci si incontrerà alle 8.30 al Palacorio per la colazione alpina. Dalle 9.30 ci sarà l’ingresso del vessillo sezionale. Per le 9.45 è fissato l’alzabandiera. Si proseguirà alle 10 con la sfilata per le vie del paese. Le autorità comunali porteranno i saluti ai presenti. Quindi la parrocchiale ospiterà la messa alle 11. Si procederà con la tradizionale processione. Per le 13 è previsto il pranzo al Palacorio.