Alpini: il 90° di fondazione. A Robassomero.

Alpini: il 90° di fondazione

A Robassomero c’è il 90° del Gruppo Alpini. L’appuntamento si svolge da oggi, venerdì 31 maggio, a domenica 2 giugno. La tre giorni si tiene nello stand allestito in piazza degli Alpini. La manifestazione è in collaborazione con la Pro Loco. L’associazione turistica cura l’animazione della prima serata. Venerdì 31 si parte con la “Festa della Birra”. Dalle 20 sarà attivo lo stand gastronomico.

Concerto e sfilata

Sabato 1 giugno ci sarà la sfilata al parco della rimembranza. Il ritrovo è alle 17 in piazza XXV Aprile. La popolazione omaggerà i defunti al cimitero. Quindi dalle 20 la banda musicale “Giuseppe Verdi” di Venaria intratterrà i robassomeresi con vari brani. Si terminerà alle 21.15 con il concerto nella struttura coperta.

Festa della Repubblica

Domenica 2 giugno ci si darà appuntamento in piazza XXV Aprile. Il ritrovo è alle 8.30 di fronte alla sede. Per le 9.20 si terrà l’alzabandiera. Dopo la processione per le vie del paese, verrà officiata la messa al campo. La funzione è prevista per le 10.30 in piazza degli Alpini. Si conclude alle 12.30 con il pranzo sotto il padiglione. Durante la giornata si terrà anche il raduno dell’Associazione Carabinieri. Presenzieranno i sindaci della val Ceronda.