Alpini in festa. A Chialamberto.

Alpini in festa

Sono stati una quarantina nella mattina di domenica 4 agosto i gagliardetti con i rappresentanti dei gruppi delle Penne Nere provenienti dai comuni delle Valli di Lanzo, del Ciriacese e della Città Metropolitana a raggiungere il centro della Val Grande per i festeggiamenti del 53° di Fondazione del gruppo locale.

Il 53° di fondazione

Ad accogliere tutti gli Alpini e le autorità il capogruppo Ernesto Michiardi, che è anche il delegato della “Settima Zona delle Valli di Lanzo”, ma sono stati proprio in tanti gli amici e simpatizzanti, numerosi i valligiani e i villeggianti a partecipare alla “Festa annuale del gruppo”. Presenti per le autorità il sindaco Adriano Bonadè Bottino, con  gli amministratori locali.

Cerimonia Alzabandiera

E’ seguita la toccante cerimonia dell’alzabandiera al Monumento dell’Alpino e l’onore ai Caduti. Con in testa la Banda Musicale ha poi preso il via la sfilata con tutti i gagliardetti partecipanti e i tanti Alpini per la deposizione delle corone. Il capogruppo Ernesto Michiardi, che ha ricordato il compianto socio “andato avanti” Roberto del Re.