Alpini Ivrea alla grande adunata di Milano.

Alpini Ivrea

Anche gli Alpini Ivrea alla grande adunata di Milano domani, 12 maggio.  Ultimissimi preparativi degli alpini della Sezione ANA   che parteciperanno, tra venerdì 10
e domenica 12 maggio, alla grande Adunata del Centenario che a Milano commemorerà la nascita dell’Associazione nazionale alpini, fondata appunto nel 1919, otto mesi circa dopo la fine della Grande Guerra.

La sezione eporediese

La Sezione, che conta 65 gruppi con una “forza” complessiva di circa tremila alpini più gli aggregati, ha organizzato la trasferta con i pullman sui quali, oltre ai soci, troveranno posto anche diversi sindaci (o loro rappresentanti) che sfileranno con la fascia tricolore, a cominciare dal primo cittadino eporediese Stefano Sertoli. Anche singoli gruppi si sono attivati per organizzare pullman con soci e parenti al seguito.

Ci sarà la Fanfara

La sezione  sarà presente all’Adunata con la Fanfara e il Coro sezionali, che si esibiranno durante la sfilata, dove sarà pure presente la Filarmonica di Valperga. Ad accompagnare gli alpini saranno anche gli striscioni che da una parte saranno incentrati sul centenario e dall’altra ricorderanno i battaglioni canavesani che combatterono nella Prima Guerra mondiale: Ivrea, Val d’Orco e Monte Levanna. A scortare il vessillo di Ivrea sarà una alpina in armi, di Lessolo, che per l’occasione ha ottenuto dai suoi comandanti il permesso di sfilare con la Sezione di Ivrea.