Alunni in piazza per solidarietà. A Mappano.

Alunni in piazza per solidarietà

L’appuntamento è per oggi, sabato 25. Il ritrovo è alle 18.30 in piazza Giovanni Paolo II. Bambini e genitori allestiranno un banchetto di beneficenza. Si troverà a pochi passi dalla tensostruttura. Qui la Pro Loco organizzerà la “Cena di una volta”. L’evento è giunto alla seconda edizione e partirà alle 19.30. I ragazzi cercheranno di proporre ai presenti degli oggetti. Commenta la dirigente scolastica Lucrezia Russo: “ Verranno coinvolti gli allievi delle elementari e delle medie. Il ricavato andrà a favore delle persone bisognose”.

Prosegue il “Maggio Mappanese”

La programmazione prevede parecchie serate. Si terminerà al 23 giugno. La diciannovesima edizione conterrà anche la processione della patronale del 31 maggio. In attesa dei festeggiamenti di terrà un appuntamento di musica occitana. L’attività è programmata per venerdì 24 maggio. Il ritrovo è alle 21 in piazza don Amerano.

Festa dello Sport

Doppio appuntamento domani, domenica 26 maggio. Dalle 14 alle 19 ci si svolgerà la “Giornata dello Sport”. Ci si incontrerà davanti al municipio. Adulti e bambini potranno provare varie discipline per orientare l’iscrizione ai corsi che incominceranno in autunno. Nel contempo, nel campo sportivo di via Verdi, si disputerà la finale del trofeo “Samuele Callegaro”. Sarà a cura dell’Atletico Volpiano-Mappano.