Ambulanza in prestito da Rivarolo a Tortona dopo la vicenda del piccolo Simone che ha donato alla CRI il suo salvadanaio per comprare un nuovo mezzo.

Ambulanza in prestito

E’ stata consegnata uffiialmente oggi pomeriggio l’ambulanza al comitato di Tortona della Croce Rossa Italiana. Il comitato rivarolese ha infatti deciso di dare in prestito uno dei suoi mezzi d’emergenza al comitato alessandrino dopo che nelle scorse settimane l’unico loro mezzo era andato a fuoco a causa di un corto circuito.

Il salvadanaio di Simone

La vicenda è balzata agli onori della cronoca dopo che il piccolo Simone, 5 anni appena, aveva deciso di donare il suo salvadanaio alla Croce Rossa. Il bimbo, infatti abita a pochi metri di distanza dalla sede CRI della Bassa Valle Scrivia e ha assistito all’incendio. Quando è stato tutto finito ha chiesto se il mezzo “sarebbe guarito”, ma i genitori gli hanno spiegato che occorreva comprarne uno nuovo. Simone è subito corso in camera e ha preso il suo salvadanaio, poi ha chiesto al papà Antonio di accompagnarlo alla sede CRI e ha consegnato ai volontari tutti i suoi risparmi.

Leggi anche:  «Maestre vergogna, avete vestito mio figlio di rosa»

La consegna ufficiale

Il presidente dell CRI Rivarolo, Davide Doglio non ci ha pensato due volte, ha chiamato il comitato alessandrino e ha offerto loro un mezzo di soccorso in prestito. Oggi pomeriggio Il mezzo è stato ufficialmente consegnato a Patrizia Mauri, presidente del comitato CRI di Tortona che gestisce la sede della Bassa Valle Scrivia, rimasta senza mezzi di emergenza.

“Penso che questo sia veramente quello che è poi la Croce Rossa. Questo è l’unità, l’umanita, il volontariato, quello che deve essere quello che indossiamo con la divisa”, sono state le parole di Patrizia Mauri.
Commosso il presidente rivarolese Doglio nel sentire raccontare di persona la storia del piccolo Simone.

Presente anche il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno che ha lodato la bella iniziativa di fratellanza fra comitati, uniti sotto lo stesso simbolo, quello della Croce Rossa.

Foto

Video