Anpas Ivrea Soccorso al fianco di Il testimone ai testimoni 2019. Importante collaborazione con i volontari.

Anpas Ivrea Soccorso al fianco di Il testimone ai testimoni 2019

Collaborazione riuscita in pieno tra la Pubblica Assistenza Anpas Ivrea Soccorso e “Il testimone ai testimoni”, l’evento patrocinato dall’Associazione Libera. Volontari e ambulanze hanno garantito l’assistenza sanitaria gratuita in occasione dell’edizione 2019 dell’iniziativa educativa sportiva per la legalità che ha coinvolto le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio eporediese. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con l’Associazione Tennis Club Ivrea e l’Avis di Ivrea.

Volontari presenti in occasione di gare ed attività

I volontari di Ivrea Soccorso erano presenti per l’assistenza sanitaria a tutte le gare e attività che si sono svolte al campo sportivo e alla giornata conclusiva del 4 giugno in piazza Ottinetti a Ivrea con l’intervento di don Luigi Ciotti. La cerimonia di chiusura ha visto la consueta “Staffetta dei diritti, della legalità e della pace” con la fiaccola del progetto; la partecipazione di tutte le scuole, di don Luigi Ciotti, delle forze dell’ordine, dei volontari e adulti.

Leggi anche:  Anche in Canavese i gazebo della Lega per dire No al nuovo Governo

Le parole del presidente d’Ivrea Soccorso

Lino Cortesi, presidente di Ivrea Soccorso: «Assicuriamo l’assistenza sanitaria alla manifestazione “Il testimone ai testimoni” da diversi anni, fin dalla prima edizione. Siamo felici della partecipazione in quanto, come Pubblica Assistenza Anpas, condividiamo i valori e le finalità del progetto quali l’educazione alla legalità, la tutela della salute, l’educazione sportiva ed etica e l’impegno sociale».