Apri onlus Ivrea la bellezza trionfa anche al buio

Il prossimo appuntamento promosso da Apri onlus è quindi fissato per martedì 20 febbraio, alle ore 14,30, in via Jervis 9.

Apri onlus Ivrea la bellezza trionfa anche al buio
Pubblicato:
Aggiornato:

Apri Onlus Ivrea la bellezza trionfa anche buio, continuano con crescente successo di pubblico, le iniziative proposte dall'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti all'interno del Centro di Riabilitazione Visiva dell'Asl To-4.

Apri Onlus iniziative

Continuano, con crescente successo di pubblico, le iniziative proposte dall'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (Apri Onlus). Gli appuntamenti si svolgono all'interno del Centro di Riabilitazione Visiva dell'Asl To-4. Il filo conduttore imboccato in questi ultimi mesi ruota quindi attorno alle idee di estetica e bellezza. "Sono oncetti che solitamente vengono automaticamente associati al senso della vista - spiegano dall'associazioni - Ma non è sempre così. O almeno, non è solo così". La settimana scorsa è infatti iniziato l'atteso laboratorio di estetica. E' stato organizzato in collaborazione con la Scuola di Estetica di Ivrea.

La bellezza trionfa anche al buio

I non vedenti e gli ipovedenti si sono cimentati ad imparare la pulizia del viso. Ed a curare autonomamente la freschezza ed il benessere della propria pelle. Il prossimo appuntamento promosso da Apri onlus è quindi fissato per martedì 20 febbraio, alle ore 14,30, in via Jervis 9. Nell'occasione ci si eserciterà sulla base del trucco femminile. La seconda iniziativa si ricollega invece al laboratorio di bigiotteria che già da circa due anni viene portato avanti dall'associazione. Giovedì 22 febbraio, dalle ore 14 alle 17, si svolgerà, sempre in via Jervis 9 a Ivrea, un mercatino solidale dove verranno esposti vari oggetti prodotti proprio dai disabili visivi dell'Apri: anelli, braccialetti, sciarpe e borsette.

Laboratori e corsi

Anche quì sarà di scena la bellezza. Una bellezza creativa quindi frutto della manualità e delle abilità recuperate presso il Centro di Riabilitazione Visiva eporediese. Tutti i cittadini sono invitati a visitare il mercatino. "Si tratta infatti di risultati davvero straordinari. - commenta il presidente di Apri onlus Marco Bongi. - Giorno dopo giorno tocchiamo letteralmente con mano le immense potenzialità della riabilitazione visiva. E pensare che, a volte, un non vedente autonomo e capace viene ancora scambiato per un falso invalido!"

Seguici sui nostri canali