Arriva il nuovo parroco. A San Francesco al Campo.

Arriva il nuovo parroco

Fervono i preparativi per l’ingresso del nuovo parroco. La cerimonia si terrà domenica 30 settembre. Il ritrovo è alle 11 nella parrocchiale “San Francesco d’Assisi”. Salutati i padri Somaschi, la comunità di prepara ad accogliere il nuovo parroco. Si tratta di don Domenico Caglio (nella foto). Proveniente dalla chiesa “Santissimo Nome di Maria” di Ceretta. La data dell’ingresso non è casuale. La funzione si terrà proprio nei giorni della patronale. Don Domenico si dividerà tra parrocchia e ospedale. Nel nosocomio ciriacese è cappellano.

San Girolamo

Domenica 16 settembre si chiudono le feste di borgata. Si è partiti, infatti, a inizio luglio con San Grato. La funzione religiosa per San Girolamo si terrà domenica 16 settembre. L’appuntamento è alle 11 nella cappella di via Costa. Prima si terrà la processione con la statua del santo per le vie del borgo. Il momento di ritrovo sarà animato dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”.

Leggi anche:  Corteo degli ambulanti indipendenti blocca la città

Gita a Caravaggio

La cantoria della cappella dell’Assunta organizza una gita a Caravaggio per sabato 22 settembre. Si parte alle 7 da tre punti del paese: borgata Centro, borgata Madonna e piazza San Francesco d’Assisi. Per le 9.30 arrivo a Sotto il Monte, località vicino a Bergamo. Si andrà alla scoperta dei luoghi natii di papa Giovanni XXIII. Alle 12.30 pranzo a Caravaggio. Nel pomeriggio visita alla cittadina e al santuario di Santa Maria della Fonte. La quota di partecipazione è 40 euro, pranzo incluso. Per informazioni rivolgersi alla chiesetta di via Torino.