Artigianato e montagna insieme a Cantoira. Due giornate in fiera in alta Val Grande.

Artigianato e montagna insieme a Cantoira

E’ stato un fine settimana  con la Fiera dell’Artigianato Tipico di Cantoira quello andato in scena sabato e domenica. Infatti il palazzetto  comunale  di località Trambiè ha ospitato la ventesima edizione della manifestazione. L’inaugurazione si è svolta  sabato pomeriggio. Hanno fatto gli onori di casa  il vicesindaco Franca Vivenza e il consigliere  regionale Celestina Olivetti.

Laboratorio didattico per i bambini

Dopo il taglio del nastro  ha preso il via il laboratorio didattico di falegnameria  per i bambini. Davanti al palazzetto  tante le bancarelle  dove si potevano trovare  i più svariati manufatti.  Con tante creazioni originali che hanno incuriosito il pubblico. All’interno della fiera  lo stand gastronomico  della Pro loco ha fatto gustare  i piatti tipici  valligiani.

Consegna dei premi

Nel pomeriggio di domenica  è seguita la consegna  dei premi del concorso  “L’artigianato  in armonia  con la montagna”. Promosso dal Gal e  Cna. Dove sono stati premiati  gli studi tecnici  che hanno firmato i progetti  di ristrutturazione e, insieme, l’ente comunale.