Novità importanti a Ferragosto per la sanità sul nostro territorio. L’Asl To-4 ha infatti comunicato l’assunzione di un centinaio di nuovi operatori sanitari.

La carica dei 101 nuovi operatori sanitari

Buone notizia a Ferragosto per la sanità locale e non solo. Nella giornata di ieri, martedì 14 agosto, la Direzione Generale dell’Asl To-4 ha disposto l’assunzione di 101 nuovi operatori sanitari. Si tratta nello specifico di 85 infermieri, 6 medici urgentisti, 5 medici anestesisti e 5 medici pediatri. Gli 85 infermieri sono le prime unità assunte a tempo indeterminato attingendo dalla graduatoria del concorso pubblico appena espletato dall’Azienda.

Nuove forze in servizio

I 16 medici – urgentisti, anestesisti e pediatri – sono al momento assunti a tempo determinato in attesa dello svolgimento del concorso. Le assunzioni dei nuovi operatori sanitari arrivano dopo l’incontro che si è svolto in Prefettura a Torino ad inizio agosto tra i vertici dell’Asl To4 e i rappresentanti dell’organizzazione sindacale Nursind. Nel summit si era discusso anche della necessità di istituire una commissione per la valutazione delle criticità.

Leggi anche:  San Giusto: la Villa confiscata ad Assisi in gestione per 6 anni

Le parole di Ardissone

“Nello scorso mese di luglio – commenta il Direttore Generale dell’Asl To-4, dottor Lorenzo Ardissone in merito alle assunzioni dei nuovi operatori sanitari – si sono diplomati i nuovi medici specializzati nelle diverse discipline. Di conseguenza, per velocizzarne l’assunzione, abbiamo scelto gli incarichi a tempo determinato. Contestualmente, però, abbiamo predisposto le procedure concorsuali, che richiedono tempi più lunghi, per assumere urgentisti, anestesisti e pediatri in modo indeterminato”.