Auser Valperga, l’inaugurazione della nuova sede domenica scorsa.

Auser Valperga ha una nuova sede

Un ambizioso progetto ha preso ufficialmente il largo nel pomeriggio di domenica, 4 febbraio 2018: si è, infatti, tenuta l’inaugurazione della nuova Sede Auser, “Centro Servizi per Tutti”, presso i locali della ex Società Operaia, in via Pierino Grosso, 23. Il gruppo, già attivo sul territorio da circa un anno, potrà d’ora in poi godere di questi spazi, la cui gestione è stata affidata dall’Amministrazione Comunale alla Cooperativa Sociale Mastropietro.

Le parole di Walter Sandretto e Antonio Milani

«Grazie a specifici contributi elargiti dal Comune per lo svolgimento di attività all’interno dell’associazione, rimettendo dunque in sesto questo bellissimo stabile, il quale darà importanza al paese», come ha minuziosamente illustrato Walter Sandretto, Responsabile Auser Valperga. Ha poi preso la parola l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Antonio Milani: «Qui possiamo davvero toccare con mano un risultato concreto di cosa vuol dire mettere insieme diverse componenti e diverse energie del paese».

Leggi anche:  Ferragosto insediato da qualche temporale

Le raccomandazioni del presidente Auser Ivrea Vincenzo Bergantino

«Unico fondamentale motto “creare aggregazione”» ha infine più volte chiosato l’attuale presidente Auser Ivrea Vincenzo Bergantino, esponendo con largo entusiasmo le numerose e coinvolgenti iniziative, rivolte a giovani e meno giovani, che si prefigge di perseguire il gruppo, anch’esso facente capo al centro eporediese, ma con un unitario ed imprescindibile scopo primario: stare insieme.

Le aperture

I locali sono aperti tutti i pomeriggi della settimana dalle 14 alle 19 e la tessera associativa dà diritto a numerose agevolazioni e sovvenzioni presso diversi esercizi commerciali del paese nonché convenzioni con CAF e Cgil.

Auser Valperga