Avis Nole: 360 sacche di sangue raccolte nel 2017

L'associazione si prepara a festeggiare il 60° il prossimo anno.

Avis Nole: 360 sacche di sangue raccolte nel 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Avis Nole: 360 sacche di sangue raccolte nel 2017.

Avis Nole: 360 sacche di sangue raccolte nel 2017

Quelle di sabato 16 e domenica 17 dicembre sono state le ultime due giornate di donazioni di sangue e plasma del 2017. Presso la sede di via Torino (Casa delle Associazioni) è stata allestita l'autoemoteca per i prelievi, oltre a quelli che si sono svolti presso la sede. E' stato il week end di scambio di auguri tra i donatori ed occasione, per il direttivo, di consegnare a tutti il pacco dono formato da panettone e calendario 2018 con appuntate le date dei prelievi in programma.

Soddisfatto il presidente Claudio Togliatti

“Il week end è stato positivo – commenta il presidente dell'Avis nolese Claudio Togliatti – Si sono presentate circa 100 persone che hanno permesso di raccogliere 79 sacche di sangue. Sei nuovi candidati donatori, soprattutto giovani. Nel corso del 2017 le sacche di sangue raccolte sono state 360. Numero positivo, in linea con gli anni passati. Cosa positiva è che ci sono stati ben trenta candidati donatori con un incremento del 25%.

Nel 2018 si festeggerà il 60° di fondazione

Il prossimo anno sarà per noi un anno importante. Festeggeremo, infatti, il 60° anniversario di fondazione con una festa per tutti i nostri donatori che si svolgerà nel mese di settembre. Voglio rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i donatori che continuano con regolarità a donare il loro sangue. In modo particolare – conclude Togliatti – ai ragazzi più giovani che in questo anno che sta per volgere al termine, si sono avvicinati all'Avis. Grazie anche a tutti i componenti del direttivo che mi hanno supportato”.

Seguici sui nostri canali