Babbi Natale al Regina Margherita. Erano 20mila secondo gli organizzatori coloro che oggi, domenica 2 dicembre.

Babbi Natale al Regina Margherita, molti i canavesani presenti

C’era grande attesa per l’evento di oggi, domenica 2 dicembre a Torino. Con l’avvio dell’avvento, infatti, si è svolto il tradizionale raduno di Babbi Natale nel piazzale sottostante l’ospedale pediatrico Regina Margherita. Circa 20 mila persone, tra i queli moltissimi sono giunte dal Canavese tutto, erano lì per donare un sorriso ai bimbi ricoverati. Ma, attraverso questa loro presenza, hanno così fatto anche un donazione per questo nosocomio.

Santa Claus in bici e in moto

Tanti eventi organizzati per questa giornata che si ripete ormai da molti anni. In via Lagrande, infatti, si sono radunati i babbi in bici che hanno raggiunto l’ospedale. Altri invece sono giunti in moto. C’erano giovani, famiglie e tanti bambini: l’obiettivo portare un po’ di Natale anche ai quei piccoli che trascorrono le loro giornate nelle stanze dell’ospedale.

Leggi anche:  Arrivano le compostiere negli orti urbani a Borgaro

La scalata degli eroi mascherati

Immancabile il tradizionale appuntamento con la scalata degli alpini mascherati da supereroi dal tetto dell’ospedale e il saluto delle istituzioni. C’era il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e il sindaco di Torino, Chiara Appendino.