Baita Caviet in concerto per aiutare la piccola Sofia

Il progetto famiglie fragili  sostiene tutti quei nuclei in cui c’è bisogno di sostegno psicologico e materiale.

Baita Caviet in concerto per aiutare la piccola Sofia
Pubblicato:
Aggiornato:

Baita Caviet in concerto per aiutare la piccola Sofia a Leini.

Baita Caviet in concerto

La Banda Baita Caviet in concerto lo scorso 10 marzo per aiutare la piccola Sofia. E' una bimba leinicese di soli 9 mesi che ha già dovuto subire il trapianto del midollo osseo.  L'iniziativa è stata possibile grazie alla sinergia fra  la filarmonica “Vittorio Ferrero”, gli Alpini e l’amministrazione comunale.

Il commento del presidente Samco

Lo spettacolo è stato aperto dal  presidente della Samco Onlus, Libero Giuffreda ringraziando tutti. «Il progetto famiglie fragili  sostiene tutti quei nuclei in cui c’è bisogno - ha detto   - Oltre al sostegno psicologico anche di quello materiale. In situazioni come quelle vissute dalla piccola Sofia.

La storia di Sofia

La mamma ha necessità di starle vicino, in ospedale, e il padre è costretto ad andare a lavorare. Chi guarda, chi accompagna, chi dà da mangiare, chi fa fare i compiti agli altri due bimbi? Grazie all’impegno di tanti volontari  e alla geniale intuizione del dottor Oscar Bertetto   interviene la Samco, con la sua rete di aiuto.

I commenti sulla raccolta fondi al concerto

Il vicesindaco Fabrizio Troiani è intervenuto al concerto per la raccolta fondi. «Abbiamo accolto con grande entusiasmo le iniziative della Samco - ha detto - perché con le loro attività rendono un po’ più civile il nostro Paese». Troiani si è poi congratulato con la filarmonica Vittorio Ferrero  e gli Alpini per la loro disponibilità.

I brani suonati e gli aiuti

La banda, diretta dal maestro Ezio Leone, ha allietato il pubblico presente con brani. Come «Happy day», «Brava Mina», «Zio Pasquale», «Divinamente musica», «Perez Prado», «Amarcord». Durante l’intervallo, i volontari Samco leinicesi, coordinati da Giuseppe Ziano, che ha preso il posto di Marco Fassero alla guida del sodalizio locale, hanno raccolto 900 euro, che andranno a sostegno della famiglia di Sofia.

Seguici sui nostri canali