Balangero, ecco i volontari del Servizio Civile.

Balangero, ecco i volontari del Servizio Civile

In occasione del finire del periodo del Servizio Civile, che li ha visti impegnati nello svolgimento di un progetto di lavoro presso i servizi tecnici del comune, l’Amministrazione ha voluto organizzare un saluto ai due giovani. Valeria Airaudi e Marco Onofrio, alla presenza di tutti i dipendenti del Municipio balangerese. Il sindaco Franco Romeo ha espresso vivo apprezzamento per l’attività prestata. E si è rammaricato di non poter più a lungo contare sulla loro presenza.

Solidarietà e partecipazione

Il Servizio Civile opera nel rispetto dei principi di solidarietà, partecipazione, inclusione ed utilità sociale.  Oltre a determinare un potenziamento dell’occupazione giovanile, rappresenta una risorsa per gli enti locali. Che possono impiegarli in settori di utili per l’intera collettività. Un valido e grande aiuto, quindi, per il Comune.

In arrivo altri due volontari

In continuità di progetto, sono già pronti ad entrare in servizio due nuovi giovani selezionati nei mesi scorsi in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino. Importante la loro presenza a supporto delle attività svolte dal Comune. Un progetto in cui già l’Amministrazione dell’ex sindaco Pierdomenico Bonino ha sempre creduto e che adesso è passata di competenza di quella del primo cittadino Romeo.