Balangero, gli alunni rendono omaggio al centenario della Grande Guerra.

Balangero, gli alunni rendono omaggio al centenario della Grande Guerra

Non c’è che dire se non che gli alunni delle scuola sono stati bravissimi. Nella mattinata di ieri, martedì 30 ottobre, i protagonisti sono stati loro, gli allievi delle scuole balangeresi in occasione della manifestazione che si è svolta in onore del centenario della fine della Grande Guerra.

Alzabandiera in piazza Martiri e poi cerimonia nella sala Marchioli

Un primo appuntamento si era già svolto mercoledì 24 ottobre, con uno spettacolo dedicato soltanto alle scolaresche. Martedì 30, invece, dopo l’alzabandiera in piazza Martiri si è tenuta una interessante lezione dal titolo «Ad un secolo dalla fine della 1ª Guerra Mondiale, quale ricordo rimane?». A condurre l’incontro è stato il generale Giacomo Perotto, esperto in storia militare. L’incontro si è svolto presso la sala Marchioli, gremita di alunni.

Consegna del Diploma d’Onore per i Caduti della Grande Guerra

Insieme agli amministratori, la cerimonia è proseguita con gli interventi dei ragazzi della scuola Media. Poi la consegna ai famigliari del Diploma d’Onore per i Caduti della Grande Guerra, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Federazione Provinciale di Torino.

Leggi anche:  Auto si schianta contro tir che perde combustibile | FOTO