Balangero, le scuole omaggiano i Dieci Martiri.

Balangero, le scuole omaggiano i Dieci Martiri

Una bellissima giornata di sole ha accompagnato gli interventi degli alunni delle scuole balangeresi. Nella mattinata di venerdì 6 aprile. In piazza Dieci Martiri, gli allievi si sono riuniti vicino al monumento dedicato proprio ai Dieci Martiri. Canti, poesie, dove le parole amicizia e pace hanno echeggiato più volte. Il benvenuto è stato dato dal dirigente scolastico Diego Ieva. E anche dal suo predecessore Giacomo Brachet Contol. Erano presenti anche il sindaco Franco Romeo e il parroco don Luigi Magnano.

Le celebrazioni proseguiranno sabato 7 aprile

La cerimonia inizierà alle 9 con il ritrovo dei partecipanti davanti al Municipio. Formazione del corteo. Alle 9,30 partenza dei corteo ed omaggio floreale alla lapide dei Caduti in piazza Municipio. Alle 10 celebrazione della Messa di commemorazione presso la chiesa Consolata. A cura dell’Anpi di Balangero. Alle 11 deposizione della corona nel luogo dell’Eccidio. Saluto del sindaco Franco Romeo. Orazione ufficiale da parte dell’assessore regionale Francesco Balocco.

Leggi anche:  Meteo: da domani nuovi temporali sul Piemonte

Associazioni e cittadini invitati a presenziare

Tutti i cittadini e le associazioni balangeresi sono invitate a non mancare alla cerimonia di sabato 7 aprile. Interverranno le autorità comunali con il sindaco Franco Romeo.