Balangero, primo premio al "Mulino Incantato" | IL VIDEO

Alla scoperta di Balangero, dei suoi scorci storici e curiosità...

Pubblicato:
Aggiornato:

Balangero, primo premio al "Mulino Incantato".

Balangero, primo premio al "Mulino Incantato"

A scriverlo sono stati Virginia Maria Ceravolo e Davide Rigoletti, della classe 4ª. Seguiti dalla docente Michela Arbezzano, presente alla premiazione di venerdì 20 aprile presso la sala Marchioli di piazza Dieci Martiri. Era gremita di persone. Dei genitori degli allievi che hanno partecipato al concorso promosso ed organizzato dall'associazione La Pianca di Enrico Bo.

Quelle storie e disegni che raccontano il paese...

Si intitola "Il Mulino Incantato" ed è il racconto scritto dai due allievi della 5ª della Primaria "De Amicis". Vincitore del primo premio: 300 euro che andranno a tutta la classe, per l'acquisto di materiale didattico. La premiazione è avvenuta nel corso della serata dove l'associazione La Pianca ha anche presentato Il Quaderno di primavera.

Ecco i quattro racconti scelti sui totali 46

Prima edizione del concorso denominato "La Pianca Junior" e decisamente un successo. I finalisti sono stati "Il dono di Sant'Eurosia" scritto da Cristina Signetti e Greta Francisetti. Poi "La macchina del tempo" della 5ª A scritto da Raffaele Pozzo. Per la classe 5ª B, Alessandro Salluzzo ha scritto "Assalto al Castello".

La simpatia di Silvano Antonelli ha conquistato tutti

Hanno riso, applaudito, si sono divertiti. Non solo i bambini ma anche i loro genitori, presenti alla serata di premiazione. E' stato lui, il grande attore di spettacoli dedicati ai bambini, ad intervallare i momenti della serata. Tra premiazione del concorso e presentazione del Quaderno di primavera a cura di Enrico Bo. Una serata andata davvero molto bene. Terminata con un ricco buffet a cura dell'associazione Le Siete.

Seguici sui nostri canali