Bando di selezione per il servizio civile universale.  Ecco dove rivolgersi per saperne di più.

Bando di selezione per il servizio civile universale

La Confcooperative Piemonte Nord e il Servizio Civile Universale rende noto che sino al prossimo 10 ottobre è possibile partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Universale. Questo prevede un totale di 1145 ore, 439,50 euro mensili e copertura assicurativa. Per poter partecipare va richiesto lo Spid, va scelto un progetto tra quelli proposti e la sede, il tutto compilando la domanda on-line.

Sette i progetti realizzabili

In totale, i partecipanti potranno scegliere tra i progetti Base sicura (assistenza minori), Il cielo è per tutti (assistenza disabili), Il mio cuore è giovane (assistenza anziani), Odisseo 2020 (assistenza migranti), Scacco matto (assistenza adulti in difficoltà), Start up (sportelli informativi) e State of mind (assistenza adulti con disadio). Per maggiori informazioni è possivile contattare lo 011/4343181 interno 256, oppure consultando il sito della Confcooperative Piemonte Nord.

Leggi anche:  Il senatore Pianasso su Belmonte: Porteremo a casa l’acquisto del santuario

Le sedi del territorio che sono a disposizione

A livello di sedi alle quale si appoggerà il bando di Servizio Civile Universale, per quanto ci riguarda sono interessate quelle di Ivrea, Albiano, Rivarolo, Sam Giusto, Baldissero Canavese e Chivasso. Inoltre, sempre nella provincia, ricordiamo che sono disponibili anche quelle di Torino e prima cintura, nonché quelle del Pinerolese.