Dal Canavese alla Val d'Aosta un coro unanime di Sì alla TAV

Cane: “Bloccare la TAV era impossibile, la TAV non è la Torino-Lione ma un treno ad alta capacità che collega l'Europa da nord a sud e da est ad ovest".

Dal Canavese alla Val d'Aosta un coro unanime di Sì alla TAV
Pubblicato:
Aggiornato:

Esprimono soddisfazione sul sostanziale Sì del Governo alla TAV con un Comunicato Stampa l’On. Alessandro Giglio Vigna, Deputato Canavesano Lega; il Consigliere Regionale piemontese della Lega Andrea Cane, anche lui Canavesano; e il Consigliere Regionale valdostano Andrea Manfrin.

Lega Sì alla TAV

La Lega "canavesana" dice sì alla Tav. Interviene Alessandro Giglio Vigna: “di fatto sapevamo che la situazione si sarebbe sbloccata in questo modo, anche perché gli Avvisi di Gara sono partiti mesi fa, segno che i lavori sarebbero proseguiti, tuttavia l’intervento del Presidente Conte sulla questione è stato un tassello importante, la TAV è un trattato internazionale ed una Legge dello Stato, è corretto ed è anche giusto che sia il Parlamento, l’organo della rappresentanza democratica del paese ad esprimersi, e sappiamo che al suo interno esiste una grandissima maggioranza trasversale per il sì alla TAV, sono soddisfatto come Vice Segretario della Lega del Piemonte, come Capogruppo della Lega in XIV Commissione Politiche UE alla Camera dei Deputati e soprattutto come Deputato del territorio Canavesano”.

Europa

Continua il Consigliere Regionale Andrea Cane: “Bloccare la TAV era impossibile, la TAV non è la Torino-Lione ma un treno ad alta capacità che collega l'Europa da nord a sud e da est ad ovest. Quando l’On. Giglio Vigna parla di soddisfazione come Deputato del territorio Canavesano sottolinea un tema che molti non considerano, TAV vuol dire lavoro, lavoro nel breve-medio periodo, perché la realizzazione dell'opera avrà un impatto importante in tutta la provincia di Torino, lavoro nel lungo periodo, perché ad opera realizzata la gestione della stessa necessiterà di diverse figure, dall'operaio specializzato fino all'ingegnere".

Dalla Valle d'Aosta

Interviene infine sulla questione il Consigliere Regionale Lega della Valle d'Aosta Andrea Manfrin: "anche in Vallée apprendiamo con piacere la notizia, la TAV è importante anche per la Valle d'Aosta, TAV vuol dire ambiente, un milione di Tir in meno nella Val Padana, la grande rivoluzione che in altri paesi, soprattutto del nord Europa è stata compiuta anni fa, trasferire tutto il trasporto merci da gomma a ferro, dai tir ai treni; in pratica sull'autostrada Torino-Monte Bianco passerà solo più il traffico leggero, questo avrà un risvolto positivo sia per il traffico sia per l'aria che respiriamo in Valle d'Aosta come nel Canavese".

Seguici sui nostri canali