Capodanno a Torino e non solo, ecco qualche consiglio per gli ultimi irriducibili ritardatari. Tantissimi eventi in programma per tutte le tasche e tutte le età.

Capodanno a Torino e dintorni

C’è chi si organizza per tempo e già da settimane o addirittura mesi sa già con precisione come passerà la notte del 31 dicembre. Per i ritardatari cronici invece che ancora non hanno deciso come salutare il 2018 ed entrare nel nuovo anno ecco qualche idea.

Sono tantissimi infatti gli eventi organizzati a Torino e dintorni per festeggiare la notte di San Silvestro, dalla più classica festa in piazza, all’evento al castello o in Hotel, insoma ce n’è per tutti i gusti e… per tutte le tasche.

Capodanno in piazza

Immancabile l’evento in piazza. Dopo lo stop del capodanno 2018 quando venne organizzato il maxi concerto al Pala Alpitour e l’evento allo Spazio 211, torna quest’anno il capodanno in piazza nella splendida cornice di piazza Castello. Qui, manco a dirlo, il tema sarà quello della magia, filo conduttore di una serie fantastica di eventi e iniziative organizzati in tutto il mese di dicembre per festeggiare il periodo natalizio. Sul palco saliranno maghi, ballerini e illusionisti per uno spettacolo unico e indimenticabile. Qui ulteriori dettagli.

Anche Vercelli festeggerà la notte di San Silvestro in piazza, ospite d’eccezione il simpaticissimo e bravissimo Garrison, ballerino e coreografo di Amici di Maria De Filippi. La serata comincerà alle 21,30 con Radio Number One, dalle 22,30 concerto rock dei Fomenjuna. Qui maggiori info.

Capodanno in Hotel a Borgaro

Anche questa sta diventando ormai una tradizione: l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (Torino) organizza un grande party, cenone e poi musica fino al mattino. Qui però la prenotazione è obbligatoria. Maggio info al 3388283818.

Capodanno al Castello

San Giorgio Canavese. Nella splendida cornice del castello di San Giorgio è organizzata una serata all’insegna della musica house e commerciale con il dj Walter Benedetti.  Lino De Carolis al sax e il vocalist Jecky Angel The Voice of Madness. Ovviamente a mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio. Per maggiori info sulle formule disponibili controllate la pagina ufficiale del Capodanno al Castello San Giorgio o la pagina Facebook dell’evento.

Castello dei Solaro. Anche al Castello dei Solaro è prevista una serata indimenticabile. La serata avrà inizio alle 20.30 con il cenone per proseguire poi con il brindisi di mezzanotte e i fuochi d’artificio e poi la musica per ballare fino alle 5 del mattino. Info e prenotazioni al 3388283818.

Leggi anche:  Vigili del fuoco canavesani rendono omaggio ai colleghi morti ad Alessandria | FOTO e VIDEO

Reggia di Venaria. Come ormai da tradizione anche la fantastica residenza sabauda ospiterà il capodanno alla Reggia. Gli ospiti potranno scegliere tra il Cenone di Capodanno servito al tavolo nel corridoio Alfieriano antistante la Citroniera o il Menù Gran Buffet nella Galleria Grande, accompagnato da Live Music. Poi fuochi d’artificio Dj Set e Acrobatic Show. Qui maggiori info.

Capodanno a teatro

Molti sono anche gli spettacoli in cartellone a teatro per un capodanno più culturale.
Teatro Concordia – Venaria. Al teatro Concordia di Venaria gli Acrobati Sonics con la loro “Steam Experience” si esibiranno in uno spettacolo mozzafiato con scenografie, ambientazioni e personaggi ispirati alla corrente artistica Steampunk.

Roberto Bolle and Friends al teatro Regio. Aspettando di andare a cena con amici e parenti un evento sicuramente emozionante e da non lasciarsi sfuggire è quello al Teatro Regio, dove il fantastico Roberto Bolle si esibirà nello spettacolo “Roberto Bolle and Friends”. Qui tutti i dettagli.

Teatro Colosseo. Al Colosseo si esibirà invece Angelo Pintus con il suo spettacolo frizzante dal titolo “Destinati all’Estinzione”.

Teatro Coccia – Novara. A Novara si festeggia a teatro con lo spettaolo “10ToBroadway e The Sunshine Gospel Choir”, I 10ToBroadway ripercorrono, in un crescendo di emozioni, le pagine più belle dei Musical più famosi. La serata sarà presentata e raccontata eccezionalmente dall’attore hollywoodiano Daniel McVicar, il celebre Clarke Garrison della soap “Beautiful”. Qui maggiori info.

Cene a tema

E poi ci sono le immancabili cene con delitto organizzate apposta per il cenone di San Silvestro, ma anche le cene sul tram con Gtt che ha organizzato eventi ad hoc sui suoi mezzi storici Gustotram e Ristocolor. Un modo alternativo ed esclusivo ma qui i posti sono davvero limitati.

Capodanno over 60

Invito esclusivo per gli over 60 che potranno ritrovarsi a Lingotto Fiere per una festa a ingresso gratuito con orchestra dal vivo, musica, balli, panettone e spumante. Maggiori info al 011 011 25916 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30).