Capodanno col botto per il Cai di Cuorgnè

Sabato 6 gennaio appuntamento con la "Ciaspolata delle Befane".

Capodanno col botto per il Cai di Cuorgnè
Pubblicato:
Aggiornato:

Capodanno col botto per il Cai di Cuorgnè.

Capodanno col botto per il Cai di Cuorgnè

Finale di anno con i fuochi d’artificio per l’attivissimo gruppo Cai di Cuorgnè.  La ex Chiesa della Confraternita della SS. Trinità di via Milite Ignoto a Cuorgnè è stata, infatti, teatro dell’ormai tradizionale Concerto di Natale. L’attesa e riuscita serata come da 4 anni a questa parte ha visto protagonista la giovanissima Corale Polifonica del Cai di Cuorgnè, diretta dal Maestro Alerino Fornengo. Moderatrice dell’evento Simona Sacchero. Ha magistralmente gestito i diversi momenti in cui si è articolata l’iniziativa, con disinvolta maestria. Allietando il pubblico con la sua nota e consueta simpatia.

Un ricco repertorio di brani

L’appuntamento cuorgnatese si è snodato attraverso coinvolgenti brani musicali. Passando attraverso la premiazione dei Soci che vantano rispettivamente 25 e 50 anni di anzianità Cai. Tra i quali Felice Bonatto, che ha fomentato l’immaginazione dell’intera platea raccontando del suo meraviglioso viaggio in Perù. Per poi culminare in un collettivo scambio di auguri. Il Cai sezione di Cuorgnè tornerà, tuttavia, subito “in pista” con la tradizionale gita delle Befane il 6 gennaio 2018 da Canischio a San Bernardo di Mares.

La ciaspolata delle Befane

La simpatica ed originale “Ciaspolata delle befane” è organizzata dal Cai cuorgnatese con la Pro loco di Canischio. Appuntamento sabato 6 gennaio 2018. Ritrovo ore 8.15 nel piazzale di fronte la società di Canischio. Partenza 8.30 con mezzi propri fino al termine della strada asfaltata in località “Madonna della Neve”. Durata del percorso a piedi circa 1 ora e mezza. Con ciaspole circa 2 ore e mezza. Al Rifugio di San Bernardo di Mares saranno offerte bevande calde, panettone e focaccia della befana. Ore 17 esibizione del coro polifonico Cai di Cuorgnè presso il salone comunale in frazione Mezzavilla 7. Ore 18.30 Merenda sinoria presso il bar trattoria “Alla Socie”. Per info e prenotazioni Michela 339.4918416. Presso il Comune di Canischio possibilità noleggio ciaspole. Per informazioni 0124.659998.

Seguici sui nostri canali