Cardiovan: tappa in città. A Caselle Torinese. Il ritrovo è per oggi, mercoledì 4 settembre.

Cardiovan: tappa in città

Il camper del gruppo “Cardio Team” (foto repertorio)  stazionerà nel centro della città per un mese. Precisamente fino al 30 settembre. Si vuole dare la possibilità a più persone d’aderire. Gli orari d’apertura sono i seguenti: da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 17.30. Prenotare al seguente recapito: 011.2076255.

Iniziativa del Lions Club

L’appuntamento è promosso dal lions club “Caselle Airport”. Nel periodo estivo la compagine si è staccata da Venaria. Ha eletto il suo primo presidente nella persona di Davide Lanzone. Questo è il secondo anno di un’ attività da sempre seguita dal dottor Stefano Dinatale.  Dichiara quest’ultimo: “Si sono nuovamente proposte delle giornate dedicata allo screening dell’aneurisma dell’aorta discendente. Ci hanno comunicato che nei giorni passati sono già state effettuate un centinaio di prenotazioni.”. Nel 2018 si è registrato il tutto esaurito. Gli esami sono rivolti a persone nella fascia d’età da 55 a 65 anni, più a rischio.

Leggi anche:  I residenti di Devesi attaccano: "In Località Volpe conviviamo con il degrado"

Adesioni alla camminata del cuore

Sono ancora aperte le prenotazioni per aderire alla “Giornata del Cuore”. La manifestazione è programmata per domenica 29 settembre. Per l’intera giornata saranno presenti degli stand informativi a pochi metri da palazzo Mosca. Nel pomeriggio si terrà una camminata che coinvolgerà parecchie associazioni del territorio ma anche compagini che si occupano di salute e benessere. Commenta Davide Lanzone”: “La camminata sarà organizzata dalla Filmar. I partecipanti transiteranno nei cortili storici di Caselle, compiendo un percorso di 4 chilometri. Verranno misurati i parametri vitali pre e post camminata”.