Carta d’identita elettronica a Mappano. Il comune di Mappano rilascia la carta d’identità elettronica. Il servizio partirà domani, lunedì 1 aprile 2019.

Carta d’identita elettronica a Mappano

I mappanesi con il documento in scadenza possono rivolgersi al municipio di piazza don Amerano. A inizio di gennaio è stato assunto del personale così i nuovi ingressi hanno portato all’implementazione dei servizi. Commenta il sindaco Francesco Grassi: “La consegna delle carte di identità elettroniche è la conferma che anche Mappano sta iniziando a operare come un normale Comune italiano”.

I costi del documento

I costi saranno più alti rispetto al documento cartaceo. Finora si dovevano corrispondere circa 10 euro. D’ora in poi il rinnovo costerà 22 euro. La prenotazione è obbligatoria. Bisogna effettuarla tramite il sito internet oppure rivolgendosi allo sportello. Il documento cartaceo in possesso dei residenti rimarrà valido sino a scadenza. Non sarà necessario cambiarlo. La sostituzione in caso di smarrimento ammonterà a 27 euro.

S’annunciano nuove integrazioni di dipendenti

Nei prossimi mesi vi saranno nuove integrazioni di personale. Questo passaggio permetterà alla collettività di fare importanti passi avanti. Conclude Grassi: “La strada è ancora lunga. Ma le fondamenta che stiamo gettando sono a garanzia di un futuro migliore per tutti i cittadini”. Parecchi auspicano l’arrivo di nuovi vigili urbani sul territorio.