Casa delle Associazioni: ecco le regole per utilizzarla. NOLE

Casa delle Associazioni: ecco le regole per utilizzarla

Da sala consigliare a spazio conferenze ed associazioni. Una modifica di destinazione d’uso che necessitava della creazione di un regolamento per sancire diritti e doveri. Di chi, quella sala, la utilizzerà. Prima di tutto le associazioni che hanno sede presso la “Casa” intitolata a don Michelangelo Chiaretta. Poi le associazioni nolesi che potranno utilizzare gratuitamente l’ampio spazio con posti a sedere.

Il sindaco Luca Bertino: “Regolamento necessario”

“Il regolamento è necessario – spiega il sindaco Luca Bertino – Per snellire e disciplinare l’utilizzo dello spazio. Stabilire chi ha diritto all’utilizzo, chi gratuitamente e chi no. Le tariffe per chi dovrà invece pagare l’utilizzo e le regole che dovranno rispettare chi prenderà in utilizzo il vecchio salone consigliare. Il regolamento è stato seguito nei minimi dettagli dall’assessore Elena Cremona. Ne abbiamo discusso in conferenza dei capigruppo coinvolgendo anche i consiglieri di opposizione”

Leggi anche:  Capitan Eco premia la classe 5ª di Vallo, campioni in riciclaggio | VIDEO

Deciso insieme ai consiglieri  di opposizione

Sono soddisfatto, quindi, che il regolamento sia stato stilato anche insieme a loro. Ovviamente la minoranza potrà utilizzare il locale. Sarà solo vietato a chi lo chiederà per utilizzo a fini commerciali. Sì a fini sociali, sarà affidato solo a chi organizzerà eventi aperti al pubblico. Il nuovo regolamento verrà presentato e discusso nel corso del Consiglio comunale che si svolgerà giovedì 21 dicembre alle 18 presso la sala consigliare del Municipio di via Devesi.