Castellamonte, donati giochi all'ospedale di Ivrea

Sabato 24 marzo torneranno le Letture Animate.

Castellamonte, donati giochi all'ospedale di Ivrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Castellamonte, donati giochi all'ospedale di Ivrea.

Castellamonte, donati giochi all'ospedale di Ivrea

Ambasciatori di generosità. Sono i genitori e i bambini che hanno partecipato con successo ai laboratori creativi ed educativi. Promossi tra fine 2017 ed inizio 2018 alla biblioteca Trabucco di Castellamonte dal Comune. L’iniziativa, curata da Erika Interrante, tecnico di laboratorio educativo. Con la collaborazione dell’educatrice Raffaella Marasco, è stata infatti teatro di una importante iniziativa solidale.

Giochi fatti con materiale di riciclo

Interrante e Marasco hanno consegnato nei giorni scorsi ai piccoli ospiti del reparto pediatria dell’Ospedale di Ivrea i magnifici giochi. Realizzati con materiale di riciclo. Dai giovani di Castellamonte e canavesani. Insieme alle proprie mamme e papà. Durante gli appuntamenti del progetto “Un pensiero per te”. Un piccolo grande gesto per far del bene agli altri e a se stessi. Una bellissima iniziativa di solidarietà, quindi.

Sabato 24 tornano le Letture Animate

Lo spazio castellamontese dedicato ai bimbi dai 3 ai 10 anni tornerà, quindi, protagonista sabato 24 marzo 2018. L’assessorato alla cultura  presenta, infatti, alla biblioteca civica Trabucco alle 10.30 il primo appuntamento con le letture animate inglese-italiano.  La serie di incontri si aprirà con l'appuntamento dal titolo “Il gatto mammone”.  Sarà curato da Claire e Daniela. Il programma prevede quindi lettura bi-lingue “Il gatto Mammone”. Filastrocca da memorizzare, gioco e anche laboratorio. Prenotarsi  in biblioteca allo 0124.582787.

Seguici sui nostri canali