Attestato di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all'appuntato scelto Alessandro Manganiello

Ricca: "Le motivazioni che mi spingono alla proposta sono ispirate da senso di riconoscenza nei confronti di una persona che, benché molto impegnata nel compimento della sua missione, trova il tempo per contribuire alla vita sociale del Paese".

Attestato di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all'appuntato scelto Alessandro Manganiello
Pubblicato:
Aggiornato:

Consegnato l'attestato di cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all'Appuntato Scelto dell'arma dei Carabinieri Alessandro Manganiello.

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Lunedì 29 luglio, prima dell'inizio del Consiglio Comunale a Bollengo è stato consegnato all'Appuntato Scelto dell'arma dei Carabinieri Alessandro Manganiello l'attestato di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana ufficializzato qualche mese fa dalla Presidenza della Repubblica.

Presenti il Ten Giampiero Bonatto, Comandante nucleo operativo Compagnia CC Ivrea ed in questo momento comandante interinale della Compagnia, il Marescaillo Walter Baldassi comandante stazione CC Azeglio, il Maresciallo Vecchio Coordinatore Associazione CC in congedo Ivrea, tante suoi colleghi ed ex, uno dei quali, il Maresciallo Ruggiero, che è una sorta di "istituzione" della Compagnia di Ivrea.

Appuntato scelto Alessandro Manganiello

Alessandro Manganiello, appuntato scelto della Compagnia di Ivrea, è stato insignito dell'importante riconoscimento. "Le motivazioni che mi spingono alla proposta  - aveva spiegato al momento della domanda di riconoscimento il sindaco bollenghino Luigi Sergio Ricca - sono ispirate da senso di riconoscenza nei confronti di una persona che, benché molto impegnata nel compimento della sua missione, trova il tempo per contribuire alla vita sociale del Paese impegnandosi sia nelle attività professionali sia in quelle civili. Ritengo poi encomiabile l’impegno, riconosciuto anche con il conferimento di medaglia commemorativa, profuso nel corso dell’alluvione dell’anno 2000 che segnò pesantemente il nostro territorio, nonché l’azione svolta in servizio che ha consentito di dissuadere una persona da propositi anticonservativi, messa in atto nel 2014, anno in cui è ricorso il bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Proprio la ricorrenza del bicentenario ha messo ancora una volta in evidenza il ruolo importante e fondamentale dei Carabinieri nella nostra società e la loro evoluzione nel corso del tempo, della quale l’Appuntato Scelto Manganiello è un esempio. Assegnare il riconoscimento proposto è, nei nostri intenti, un modo per riconoscere l’impegno di un Carabiniere ma anche quello di tutti i commilitoni che operano quotidianamente con abnegazione, dedizione al dovere e capacità al servizio della popolazione".

Consegnato l'attestato di cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all'Appuntato Scelto dell'arma dei Carabinieri Alessandro Manganiello.

Seguici sui nostri canali