C’è il “Salone del Libro Off”. In programma a Fiano.

C’è il “Salone del Libro Off”

A Fiano si svolge il “Salone del Libro Off”. L’appuntamento è domani, mercoledì 8 maggio. Ci si ritroverà alle 21 nella biblioteca comunale di via Roma.

Tre appuntamenti per le Valli di Lanzo

La rassegna “off” è collegata al salone del libro ed è giunta alla sedicesima edizione. Per l’edizione del 2019 vengono proposti alcuni incontri nei comuni del territorio. Per la nostra zona è stato scelto il comune di Fiano. Annuncia il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “Le date di Fiano sono le uniche delle Valli di Lanzo e del Ciriacese. Siamo lieti di aver aderito a una così importante rassegna”. Le date programmate sono tre. La prima si è svolta lo scorso 3 maggio. Le altre due sono in calendario per l’8 e 15 maggio.

Noir e cronaca

Mercoledì 8 maggio si parlerà del genere noir. Si tratta di un tipo di opere molto apprezzate dal grande pubblico. In questi romanzi si parla di situazioni verosimili e vicine all’attualità. I protagonisti dell’iniziativa saranno gli scrittori Ivano Barbiero e Maurizio Blini. I due autori presenteranno due volumi intitolati: “Torino Tamarindo” e “La strategia del coniglio”.

Leggi anche:  Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna

Tutti con gli occhi al cielo

L’attività di martedì 15 maggio è indicata per gli appassionati d’astronomia. Walter Ferreri disquisirà dell’opera scientifica dal titolo: “Marte. Il lungo cammino verso la conoscenza del Pianeta Rosso”. L’incontro si svolgerà a conclusione del progetto portato avanti alla media “Fratelli Rosselli”. Si terminerà con l’osservazione del cielo con i telescopi.