Chiesetta da ristrutturare. Ai Rivotti nel comune di Groscavallo.

Chiesetta da ristrutturare

Sono stati in tanti tra residenti, valligiani e villeggianti a salire alla località Rivotti nella mattinata di sabato 6 luglio accogliendo l’invito della Pro Loco e dei priori Fausta e Giuseppe Drò per partecipare alla tradizionale “Festa della Madonna della Visitazione” alla Cappella della località.

Lavori di recupero

Dopo la celebrazione della santa messa sono seguiti l’incanto e il rinfresco. Poi il pranzo in compagnia con distribuzione di polenta e spezzatino. Come di consueto il pomeriggio è trascorso in allegria con musica e balli di montagna con i costumi della Valle e le caratteristiche “curende”. Intanto stanno proseguendo i lavori di risanamento e recupero della Cappella dei Rivotti e il Comitato Recupero e Conservazione Beni Storici Groscavallo Onlus ha ringraziato quanti si sono adoperati per realizzare l’incanto.

“Serve l’aiuto di tutti”

A breve verranno eseguiti gli stratigrafici dell’interno per rilevare eventuali affreschi. Per il proseguimento dei lavori visti i costi il Comitato confida nell’aiuto di tutti per riuscire ad ultimarli. Una festa sempre molto partecipata e sentita dell’inizio dell’estate groscavallese che si rinnova ogni anno alla chiesetta dei Rivotti.