Ciac, cresce il riconoscimento formativo a livello regionale

Ciac, cresce il riconoscimento formativo a livello regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciac, una realtà formativa in crescita, orgoglio del territorio.

Ciac, la visita del comitato di sorveglianza

Nei giorni scorsi il Comitato di sorveglianza dei programmi operativi regionali del Piemonte FSE-FESR 2014- 2020 ha fatto visita alla sede del C.I.A.C. di Ivrea. La visita si colloca nel consueto  programma di lavoro al fine di conoscere le realtà formative che accedono ai finanziamenti europei. In particolare sono stati oggetto di conoscenza sia la formazione tecnico superiore (corsi ITS Biotecnologie) che la formazione iniziale continua di giovani e adulti.

Tante le autorità presenti

Il comitato è composto da rappresentanti delle Autorità competenti di Regione Piemonte, rappresentanti della Commissione Europea e rappresentanti del partenariato economico-sociale.
Presenti inoltre il sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa, la direttrice di Confindustria Canavese Cristina Ghiringhello e il Presidente di C.IA.C. Giovanni Trione.

Il commento del direttore Viano

“ Siamo molto contenti che la scelta sia ricaduta su C.IA.C. - ha spiegato Pier Mario Viano - Direttore Generale di C.IA.C. – e siamo onorati di aver rappresentato al meglio il sistema della formazione Piemontese. E’ un riconoscimento importante da parte istituzionale e premia l’impegno di C.IA.C. a migliorare ed innovare continuamente i propri standard formativi. Il comitato è stato particolarmente sorpreso dalla qualità delle dotazioni tecnologiche e dall’ottimo livello professionale raggiunto dalle ragazze e dai ragazzi.”

Seguici sui nostri canali