Ciclisti e pedoni più sicuri. In via Santa Cristina a  Borgaro Torinese.

Ciclisti e pedoni più sicuri

A Borgaro iniziati i lavori di via Santa Cristina (nella foto). La pista ciclo-pedonale collegherà piazza Agorà a località Villaretto. Non ci sono modifiche in vista per la circolazione viaria. Via Santa Cristina rimarrà a doppio senso di marcia. Verranno però tracciati degli attraversamenti pedonali all’altezza dell’ingresso e dell’uscita dei campi sportivi. Nei lavori è stato inserito anche il rifacimento della scalinata che conduce all’Agorà da via Santa Cristina. Questa rampa si presentava usurata dagli agenti meteorologici. Una pista anche per le bici.

Posata la pavimentazione

Il cantiere si è aperto nei giorni passati con i nuovi marciapiedi. L’intervento è stato supervisionato dagli amministratori pubblici. L’obiettivo è creare un camminamento sicuro. Il percorso è stato richiesto dagli sportivi. In quell’area è presente il campo dal calcio della società Borgaro Nobis. Molto frequentata soprattutto dagli adolescenti in tutti i periodi dell’anno per gli allenamenti settimanali.

Leggi anche:  Cellulare senza segnale, la mappa Uncem delle zone senza campo

Pista per ciclisti

I ciclisti potranno pedalare  in zona con tranquillità. Senza paura di travolgere coloro che camminano. E nemmeno temere d’essere investiti da un auto… Commenta il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Questa ciclabile è molto utilizzata dai nostri concittadini e non solo”. In questo modo si potrà pedalare  e camminare in un itinerario protetto.