Ciriè contro il bullismo: se ne parla a Villa Remmert

Sarà presente anche il Capitano della Compagnia Carabinieri di Venaria, Giacomo Moschella.

Ciriè contro il  bullismo: se ne parla a Villa Remmert
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciriè contro il bullismo: se ne parla a Villa Remmert.

Ciriè contro il bullismo: se ne parla a Villa Remmert

Un incontro informativo e di approfondimento con le famiglie dei ragazzi delle scuole Medie, presso la tensostruttura di Area Remmert , stasera, venerdì 16 febbraio, alle 20.30. Si intitola “Tutti insieme contro il bullismo!”. Nel corso dell’incontro, realizzato grazie alla collaborazione tra tutti gli aderenti al Tavolo (istituti comprensivi I e II, Carabinieri, Polizia Municipale, Parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino) il Capitano della Compagnia Carabinieri di Venaria Reale, Giacomo Moschella, illustrerà alle famiglie i più diversi aspetti del fenomeno del bullismo. Fornendo, infatti, utili indicazioni per individuarlo e contrastarlo. E raccogliendo, allo stesso tempo, le esperienze dirette degli intervenuti.

Incontro rivolto in modo particolare alle famiglie

L’incontro è aperto a tutti. L’aspettativa è di una partecipazione molto numerosa, da parte dei genitori dei ragazzi che frequentano le scuole ciriacesi. In particolare degli studenti delle scuole medie e superiori, per dare vita a una vera e propria alleanza educativa. Che faccia sentire tutti meno soli, a partire proprio dai ragazzi e dalle famiglie. Costituirà un primo, importante momento, di un percorso più ampio, nell’ambito del quale si stanno pianificando interventi. Di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole cittadine, tenuti dalle Forze dell’Ordine, che si terranno nei prossimi mesi, iniziando dalle scuole medie. Un incontro, quindi, di grande importanza per tutti.

Incontro fortemente voluto dall'Amministrazione comunale

“Con il sindaco Loredana Devietti, abbiamo fortemente voluto questa serata. Che rappresenta un primo tangibile risultato del tavolo anti bullismo avviato nei mesi scorsi. – dichiara l’assessore all’istruzione Andrea Sala – La partecipazione al Tavolo è quindi attenta e propositiva, sono certo che si riusciranno a ottenere importanti risultati, con l’impegno di tutti. E’ però essenziale la partecipazione delle famiglie. Che, in modo diretto, sono chiamate a riconoscere ed affrontare, con e per i propri figli, un fenomeno che si sta rivelando sempre più diffuso e allarmante. Un ringraziamento particolare va al Capitano Moschella, che ancora una volta ci onora della sua presenza a Ciriè. Apprezzato è stato, nei mesi scorsi, il suo intervento ad un incontro dove si è parlato di truffe, furti e indicazioni di come non farsi raggirare.

Seguici sui nostri canali