Completati i lavori di sistemazione della rete idraulica in località Prej a Bollengo, un’opera da 110 mila euro, interamente finanziata dalla Regione Piemonte.

Lavori in località Prej a Bollengo

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di sistemazione idraulica del reticolo idrigrafico minore a protezione degli insediamenti abitativi. L’importo della spesa, di complessivi 110.000 euro, è stato integralmente finanziato dalla Regione Piemonte.

Le parole del sindaco Ricca

“L’intervento – dichiara il Sindaco Luigi Sergio Ricca – completa la messa in sicurezza dell’area e delle abitazioni che si affacciano su via Bredda e che si estendono fino alla soprastante via Prej, intercettando l’acqua in uscita a monte del pendio, realizzando un collegamento per la sua canalizzazione fino al Rio Morto, innestandosi su quella già realizzata negli anni scorsi, anch’essa finanziata dalla Regione dopo gli eventi alluvionali dell’ottobre 2000 e giugno 2002 che avevano interessato Bollengo”.

Nel dettaglio…

L’intervento è stato eseguito sotto la direzione dell’ing. Claudio Ferro nel pieno rispetto della situazione ambientale e dei servizi esistenti, salvaguardando anche la possibilità, nella normalità, di lasciar defluire l’acqua nella condotta esistente e da questa alle varie vasche di raccolta per essere usata dai vari privati per l’irrigazione.

Leggi anche:  Blitz a Torino: sulle targhe delle strade i nomi di attiviste lesbiche

Completati i lavori di sistemazione della rete idraulica in località Prej a Bollengo