Concerto dell’Epifania a San Francesco. Venerdì 4 gennaio.

Concerto dell’Epifania a San Francesco

L’appuntamento si terrà domani venerdì 4 gennaio nella chiesa “San Francesco D’Assisi”. Il ritrovo è alle 21. L’intenzione è animare l’ultimo fine settimana del periodo natalizio. Commenta la maestra Simona Maggi, promotrice dell’incontro: “L’evento è stato anticipato di un paio di giorni. Rispetto agli anni scorsi si è valutata maggiore affluenza di pubblico”. Quindi segnatevelo sul calendario. La corale non canterà il  6 gennaio.

Due cori in musica

Durante la serata s’esibiranno due cori. Il coro “Laudarmonia” (nella foto) inaugurerà gli intrattenimenti. Quindi verranno interpretati due brani insieme all’associazione musicale “Eufoné”. La formazione è l’ospite dell’iniziativa. L’avvio della collaborazione rappresenta un momento importante per il gruppo di Maggi. Infatti, il gruppo è nato pochi anni fa. Tuttavia ha già ottenuto partecipazioni importanti.

Dalla tradizione al jazz

Il programma di sala è curioso. A partire dal titolo: “ Christmas Again. Il Natale dalla tradizione al jazz!”. Il direttore Pietro Mussino dirigerà i cantanti in brani di Bach, Hassler, Sakamoto e brani natalizi vari. Si prevede anche la prima esecuzione di “A little jazz mass”. I coristi saranno accompagnati dal pianista Giovanni Ferrero. L’ingresso è libero.