Consiglio comunale a Locana... con presentazione dei candidati

L'assise dalle ore 18 di oggi, mercoledì 17 aprile: diversi i punti all'ordine del giorno

Consiglio comunale a Locana... con presentazione dei candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglio comunale a Locana... con presentazione dei candidati. Appuntamento questa sera alle 18.

Consiglio comunale a Locana... con presentazione dei candidati

Un Consiglio comunale importante, non solo per gli argomenti trattati nel corso dei 5 punti all’ordine del giorno. Quella di oggi, mercoledì 17 aprile, alle ore 18, infatti, sarà l’ultima assise che vedrà Giovanni Bruno Mattiet nel ruolo di sindaco. Dopo 15 anni circa e tre mandati, il primo cittadino uscente di Locana non concorrerà più per questo importante ruolo. Anche se... «Ho dato la mia disponibilità ad essere in lista ed a dare una mano al gruppo che si presenterà alle prossime elezioni comunali, che si terranno tra poco più di un mese».

Alla fine dell'assise un momento importante per il futuro

E proprio il candidato alla poltrona di borgomastro locanino, sia per quanto riguarda l’attuale maggioranza, come quello che porterà avanti il discorso avviato dall’opposizione, sarà presentato questa sera, alla fine dei lavori del Consiglio. Chiusa la riunione, infatti, entrambi i gruppi attualmente in carica hanno scelto tale occasione per «svelare le carte» e quindi dare ufficialmente il via alla prossima campagna elettorale.

Si discute anche dell'accordo di programma con la Regione

Tornando, invece, ai lavori che saranno discussi sempre nella giornata odierna, oltre al Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018, la ratifica delle variazioni e dell’applicazione dell’avanzo legato al Bilancio di previsione, spicca pure l’approvazione della delibera sull’accordo di programma ma Regione ed i Comune del territorio. «Questo passaggio - spiega ancora Bruno Mattiet - è altrettanto importante perché riguarda l’avvio di un paio d’importanti interventi che Comune, Regione e Parco del Gran Paradiso finiranno per cofinanziare in futuro. Opere che senza dubbio daranno nuovo impulso al nostro paese, facendo proseguire la comunità lungo quella strada utile ad evitare lo spopolamento».

Seguici sui nostri canali