Consiglio comunale dei ragazzi, nuovo sindaco a Fiano. E’ stata eletta Diletta Anselmo.

Consiglio comunale dei ragazzi, nuovo sindaco a Fiano

A Fiano eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Venerdì 30 novembre si sono svolte le nomine  e la riunione si è tenuta in municipio. Diletta Anselmo è il nuovo primo cittadino dei ragazzi e per la prima volta è stato individuato un referente della scuola… in “rosa”. Diletta prende il posto di Lorenzo Zannella: il ragazzo è stato a capo del concesso nel biennio 2016-2018, mentre la nuova sindachessa era il suo il vice.

Consultazioni d’autunno

Le consultazioni si sono svolte nel mese d’ottobre ed i candidati frequentano le medie. I due rappresentanti degli ultimi anni delle elementari hanno rinunciato, mentre i programmi proposti sono stati sette. Dopo le consultazioni si è tenuto un ballottaggio che ha portato alla rinuncia di una candidata. Ora Diletta Anselmo sarà affiancata da due vicesindaci, ovvero Marta Soverchia e di Isabella Trombin.

Leggi anche:  Sport in carcere a Torino per promuovere l'inclusione

Consiglio d’insediamento

Venerdì 7 dicembre si terrà la seduta d’insediamento, con il ritrovo fissato alle 20 nella sala consiliare del municipio. Commenta il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “L’obiettivo è far conoscere ai giovani la cosa pubblica”. Il consiglio dei ragazzi parteciperà alle attività istituzionali, inoltre si farà portatore delle istanze degli alunni del plesso “Fratelli Rosselli” in municipio.