Consultori familiari riorganizzazione. Conclusa l’operazione avviata dall’Aslto4 nel mese di  settembre.

Consultori Familiari riorganizzazione

Infatti la riorganizzazione dei Consultori Familiari, diretti dal dottor Fabrizio Bogliatto,  si è conclusa a inizio novembre. L’operazione ha interessato Ciriè, Caselle e Lanzo. Quindi è prevista per l’utenza una fascia di libero accesso. Senza prenotazione, con la presenza dell’ostetrica. Ecco l ‘orario di libero accesso ai Consultori di Caselle e Ciriè: il lunedì dalle 13,30 alle 15,30. A Lanzo: il mercoledì dalle 9 alle 12.

Potenziati servizi utenza

Infatti come spiega il direttore generale  Aslto4 dottor Lorenzo Ardissone: “Abbiamo potenziato i servizi utenza.  Settore fondamentale per prevenzione  e salvaguardia dello stato psicofisico  della donna e della coppia”.  Dunque la  copertura di tutta l’Asl al libero accesso potenzia l’idea  di accoglienza dei Consultori Familiari. Garantendo così  la presenza  di un’ostetrica  formata e specializzata.

Tutte le informazioni

Infatti  ostetrica  è disponibile per il counselling contraccetivo. Quindi per l’accesso ai servizi del percorso nascita aziendale. Per indirizzare l’utenza in caso di necessità ostetrico-ginecologiche e infantili. Quindi per l’ascolto di tutte le problematiche che riguardano le diverse fasi di vita della donna, della coppia e della comunità.  Tutte le informazioni relative ai Consultori Familiari aziendali sono accessibili in tempo reale. Dunque nel sito web www.aslto4.piemonte.t. nella sezione  “I servizi dell’Asl” alla voce “Donne”.

Leggi anche:  Cantina Terre del Barolo tra le 120 aziende vincenti "celebrate" da Forbes Italia