Corio, 30mila euro per sistemare le strade.

Corio, 30mila euro per sistemare le strade

L’Amministrazione comunale investe 30 mila euro per le strade. Nelle prossime settimane saranno ripristinati parecchi tratti viari. Situati nelle frazioni di Corio. Stanziando nuove risorse si è cercato di mettere a posto le situazioni più urgenti. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: “Queste opere sono necessarie per il pessimo stato della superficie stradale. Le buche si sono aperte lo scorso inverno, per le temperature rigide”. 

Le località coinvolte

Si provvederà al rifacimento del manto d’asfalto su alcune carreggiate interne borgate. Si tratta di via Pian Audi e della strada di Case Bertino. Nei prossimi mesi saranno risolte altre criticità. Il Comune intende farlo con gradualità, non appena saranno disponibili le risorse finanziarie.

Rifacimento segnaletica

C’è anche la necessità di svolgere la manutenzione della segnaletica. Due sono i motivi. Si vuole offrire una migliore fruizione del centro storico. Inoltre si intendono rendere accessibili le frazioni della parte alta del paese. Aggiunge Costa Frola: “Manutenzione delle strade e rifacimento della segnaletica costeranno 30 mila euro”. Infine la giunta Costa Frola vuole avviare la riqualificazione del centro storico. Perciò s’attendono gli elaborati tecnici. Lo scopo è ricostruire la pavimentazione delle vie Cavour e Regina Margherita.