“Corri con Samuele”: il nuovo oratorio. A Mappano.

“Corri con Samuele”: il nuovo oratorio

A Mappano ritorna “Corri con Samuele”. La camminata si terrà domani, domenica 7 aprile. Il ritrovo è alle 8 in piazza papa Giovanni Paolo II. “Corri con noi” per…solidarietà! La manifestazione è giunta alla decima edizione. Il motto degli organizzatori è “Corri con noi”. L’associazione “Il Sogno di Samuele” ricorda il mappanese Samuele Callegaro, scomparso all’età di 10 anni.

Due i progetti… in gara

Ai nastri di partenza si presenteranno dieci società sportive. L’incasso della giornata a favore di due progetti. Prioritaria è la realizzazione del nuovo oratorio in via Parrocchia. Quindi si proseguirà il programma di beneficenza in Ciad. Collaborazione con l’Atletica Settimese Continua la cooperazione con la società podistica di Settimo Torinese. La gara inizierà alle 9 per gli atleti. Mentre dalle 9.30 partiranno le famiglie e i non competitivi. Commenta il referente Dario Prodan: “L’evento è stato anticipato di due mesi rispetto al 2018. L’obiettivo è favorire una maggiore partecipazione delle famiglie e degli atleti che s’affacciano alla nuova stagione sportiva”.

Leggi anche:  Mappano ospita per due giorni i "Giovani in festa"

Nuovo percorso

Il 2019 riserva una novità per i partecipanti. La compagine propone due tragitti nel parco “Unione Europea”. Si potrà scegliere tra la camminata non competitiva da 10 chilometri e la passeggiata ludico-motoria da 5 chilometri. La quota adesione è 10 euro adulti e 5 euro bambini (fino ai 14 anni). I cinque gruppi più numerosi vinceranno una coppa.