Corso di potatura con l’associazione Rosmarino a Chiaverano

Corso di potatura

A Chiaverano inizia il Corso di potatura con l’associazione Rosmarino. Lo organizza per la ventitreesima volta. E’ teorico e pratico sulla gestione degli alberi da frutto e ornamentali. Il corso comincerà il 17 gennaio e andrà avanti fino al 5 febbraio, nella sede dell’associazione, in Corso Centrale, 39.

Le lezioni

Le lezioni pratiche saranno invece all’esterno, in frutteti nel territorio di Chiaverano anche con dimostrazioni di potatura con tecnica tree Climbing. I relatori del corso sono Marco Maffeo dell’azienda Agricola Bozzola di Occhieppo Inferiore, ricercatore di antiche varietà di frutta, già consulente dell’Università di Milano, e Niccolò Ravera Chion dell’azienda agricola Liane Arboricoltura Rampicante di Chiaverano, perito agrario e arboricoltore.

Come partecipare

A ogni partecipante saranno messi anche a disposizione i portainnesti dimostrativi. Il corso costa 90 euro per gli associati, 100 per i non associati, 50 per i minorenni. Info ore pasti 012554161 o 3938619352. Cliccando qui si accede al programma completo.