Corso volontari soccorritori, serata di presentazione giovedì 12 aprile.

Corso volontari soccorritori

Corso volontari soccorritori organizzato da Ivrea SoccorsoIvrea soccorso cerca volontari. E’ stata organizzata per giovedì 12 aprile, alle ore 21.00, presso la facoltà di infermieristica di via Montenavale 1 a Ivrea, la presentazione del nuovo corso gratuito per Soccorritori volontari 118. Durante la serata verranno illustrate nei dettagli le dinamiche, gli argomenti, i fini, la durata, gli orari e l’organizzazione del corso stesso.

Chi può diventare volontario

Gli obiettivi principali sono quelli di sensibilizzare e trasmettere i valori della solidarietà e di fornire una preparazione adeguata ad affrontare il disagio, le emergenze sanitarie e i bisogni delle persone in difficoltà. Ivrea Soccorso cerca uomini e donne, ragazzi e ragazze, italiani e stranieri… basta essere maggiorenni ed avere la predisposizione ed il desiderio di arricchire il proprio bagaglio culturale e di buon cittadino attivo e responsabile, dedicando un po’ del proprio tempo libero al volontariato per dedicarsi a chi ne ha bisogno ed è in difficoltà.

L’appello

L’associazione di Ivrea Soccorso lancia quindi un appello: “Vi aspettiamo numerosi giovedì 12 aprile per la presentazione del nuovo corso formativo per volontari soccorritori 118. La collettività ha bisogno di tutti noi, delle nostre mani, del nostro buon cuore, del nostro tempo! Cosa si riceve in cambio? Gratitudine, riconoscimento, arricchimento personale, nuove conoscenze e, soprattutto, tanta, tanta, tanta soddisfazione. Sensazioni ed emozioni forti, scatenate da un semplice sorriso, una stretta di mano, uno sguardo, un grazie detto dalla persona che è stata soccorsa. Vi aspettiamo per conoscervi e per farci conoscere.”

Leggi anche:  Decreto salva sagre il commento di Avetta