La CRI Castellamonte cerca nuovi volontari, iscrizioni aperte al nuovo corso che inizierà questa sera, martedì 14 gennaio 2020.

CRI Castellamonte cerca nuovi volontari

Presso la sede della Croce Rossa Italiana di Castellamonte, via Marcello piccoli 9, stasera, martedì 14 gennaio 2020 alle ore 20:30, inizierà il nuovo corso per volontari.

L’impegno dell’Amminisrazione comunale

“Da anni sul nostro territorio opera la Croce Rossa Italiana – scrive in una nota stampa l’assessore ai servizi sociali di Castellamonte Patrizia Addis – Un’attività benemerita nei confronti della popolazione che questa amministrazione comunale ben conosce e cerca di sopportare. Un servizio essenziale per tutta la cittadinanza che necessita di un notevole impegno per far fronte alla sempre più numerosa richiesta di servizi da parte dei cittadini. Esiste una convenzione tra questa amministrazione è la stessa Croce Rossa Italiana, comitato locale, che prevede: l’intervento dei volontari e dei mezzi necessari in ogni manifestazione organizzata dal Comune; il trasporto a titolo gratuito (per il primo viaggio) per i cittadini che necessitano di un servizio privato in ambulanza; la formazione gratuita, sempre per i cittadini di Castellamonte, all’uso del defibrillatore. Queste attività possono essere svolte con efficacia soltanto sei mezzi a disposizione il personale è sufficiente e, in questo momento, il numero dei volontari non permette di aderire a tutte le richieste di intervento che, quotidianamente, giungono. Per far fronte a tutti questi maggiori impegni è stato organizzato un corso per nuovi volontari che inizierà il 14 gennaio 2020 alle ore 20:30”.

Leggi anche:  A Campo c'è il villaggio di Natale degli gnomi | FOTO

Come iscriversi

“È assolutamente necessario  – conclude Addis – che le adesioni siano numerose e, per questo motivo, invitiamo i cittadini che ritengono di poter dare una mano ad iscriversi direttamente presso la sede della Croce Rossa Italiana comitato locale di Castellamonte, via Marcello piccoli 9”. Iscrizioni anche online tramite il portale: https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/