Croce Rossa di Fiano eletto il nuovo rappresentante.

Croce Rossa

La Croce Rossa di Fiano ha eletto il nuovo consigliere dei giovani. L’attività si è svolta di recente nella sede di via Roma. Sara Degrandi è entrata a far parte del direttivo del comitato Cri. Prima la carica era ricoperta da Marta Rosenkratz. La giovane si è dimessa per motivi personali. Così i volontari sono ritornati alle urne. La preferenze sono convogliate su Degrandi. Questa è stata la sola modifica operata. Le altre cariche sono rimaste inalterate.

Giornate di prevenzione

L’associazione svolge giornate di prevenzione per le nuove generazioni. Di recente i volontari hanno allestito diversi percorsi. Si è messo a disposizione un visore per simulare lo stato d’ubriachezza. Inoltre i bambini hanno potuto visitare un’ambulanza. L’intento è far avvicinare i piccoli al volontariato.

Distribuzione beni alimentari agli indigenti

Proseguono le attività di sostegno alle famiglie in difficoltà. Periodicamente vengono portati dei generi alimentari non deperibili a un’ottantina di case. Questi beni vengono in parte inviati dalla Comunità Europea Per il restante vengono comprati tramite le raccolte di beneficenza. Le persone bisognose sono una quarantina a Mathi e altrettante in Val Ceronda. L’area di competenza della Cri di Fiano non comprende solo Fiano. Ma anche Robassomero, Vallo e Varisella.