Croce Rossa rinnova direttivo. A San Francesco al Campo.

Croce Rossa rinnova direttivo

Si rinnova il direttivo della Croce Rossa. Fabio Papurello è il nuovo presidente del comitato di San Francesco al Campo. Un paio di mesi fa Daniela Mattheis ha deciso di lasciare la guida della compagine. Quindi è stato nominato un commissario in attesa delle elezioni. Le votazioni si sono tenute a metà giugno. L’attività si è svolta nella sede di via Militare 1. Si è scelto Fabio Papurello. Si occuperà del comitato per i prossimi quattro anni. Commenta il neo-responsabile: “Ci si impegnerà a continuare le attività già esistenti, sviluppando e proponendone di nuove”.

Attivo sito internet

Il consiglio direttivo 2019- 2023 (nella foto) è composto dalle seguenti persone: Fabio Papurello (presidente) Paolo Laviletti (consigliere), Concetta Murro (consigliere), Alessandro Varvello (consigliere), Elisa Marchino (consigliere giovane). Da qualche giorno è attivo il sito internet al seguente indirizzo www.crisanfrancescoalcampo.it.

Nuovo apparecchio per il soccorso

Negli ultimi mesi del 2018, il gruppo giovani ha realizzato il calendario 2019 grazie anche al contributo dei commercianti del territorio. Con il ricavato è stato acquistato un rilevatore di monossido di carbonio che andrà a completare l’equipaggiamento usato durante le urgenze. Lo strumento è utile per una maggiore sicurezza della salute degli operatori. Allo stesso tempo tutela le persone soccorse.

Leggi anche:  Ciclopedonale con polemica