Maltempo a Cuorgnè: infiltrazioni d’acqua nella sala mensa della scuola Mamma Tilde. Con una decisione presa di concerto da Amministrazione e Direzione didattica domani lunedì 25 novembre sarà sospesa l’erogazione del pranzo e i ragazzi usciranno prima da scuola.

Infiltrazioni d’acqua in sala mensa alla Mamma Tilde

Non dà tregua il maltempo in Canavese. A Cuorgnè grande lavoro di monitoraggio di fiumi, scuole e strade svolto dall’Amministrazione comunale, Protezione civile e volontari. Nelle ultime ore sono state eseguire dagli assessori cuorgnatesi Silvia Leto, Carmelo Russo Testagrossa e Davide Pieruccini certosine e puntuali verifiche dello stato di salute di tutti i plessi scolastici comunali del paese delle due torri e frazioni. “Si è ritenuto, per meglio gestire alcune infiltrazione nella sala adibita a mensa della scuola materna Mamma Tilde, di sospendere per la giornata di domani l’erogazione del pranzo – ha scritto sui social il sindaco Giuseppe Pezzetto, che in questi giorni di emergenza ha costantemente aggiornato i cittadini con le ultime news in merito all’allerta maltempo – La decisione è stata presa in accordo con la direzione didattica. Quindi, si è optato di allineare tutti i ragazzi all’orario di uscita stabilito per chi non svolge il tempo pieno. A breve ne daremo comunicazione anche sul sito del Comune”.

Leggi anche:  Associazione Nazionale Carabinieri: Celebrata a Cuorgnè la Virgo Fidelis

Lavoro di squadra

E’ stato un grande lavoro di squadra quello compiuto dal Comune nella gestione dell’emergenza maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore in Canavese e in paese. Il consigliere comunale, Vanni Crisapulli, insieme al Sindaco ha monitorato nella tarda serata e primo mattino i corsi d’acqua: un lavoro di squadra compiuto da tutta l’amministrazione. Le consigliere comunali, Giovanna Cresto e Sabrina Mannarino, insieme all’ assessore Lino Giacoma Rosa si sono prodigati per coprire con dei teli alcune parti del piano superiore della biblioteca di piazza Morgando, interessate da infiltrazioni e oggetto nelle prossime settimane di intervento importante di ristrutturazione. Sempre presente in questi giorni il consigliere Mauro Fava per raccordo con la Regione Piemonte, mentre un grande lavoro è stato svolto dal responsabile Mauro Malano e dalla protezione civile coordinata da Angelo Rocca. Qualche criticità per infiltrazioni d’acqua è stata registrata anche alla palestra vicino all’Iis 25 Aprile Faccio di Cuorgnè. Con la partita di sabato dell’Alto Canavese Volley che si è disputata a Rivarolo Canavese